Costituita agli inizi degli anni 2000, senza scopi di lucro, la Fondazione Gaetano e Mafalda Luce è direttamente impegnata nella costruzione, sviluppo e creazione di progetti che coinvolgono, analizzano ed indagano sull’uomo e la sua centralità. Tutto questo nel rispetto delle diversità di culto, religione e credenze etiche o morali dell’individuo. Qualsiasi azione intrapresa ha come obiettivo riportare la centralità dell’uomo lavorando anche in sinergia con altre associazioni, enti, aziende partner amici della Fondazione Gaetano e Mafalda Luce che nell’ottica di condivisione di valori imprescindibili per l’essere umano si facciano portavoce di un comune modo di sentire.
La Fondazione
La Storia
L’idea e la voglia di dedicarsi concretamente all’altro nasce grazie all’insegnamento e all’esempio dei genitori e nonni Gaetano e Mafalda Luce. Questo ha portato la famiglia a creare una Fondazione a loro nome per dare continuità all’attenzione alla dignità e alle necessità della persona.
Con l’incontro di persone dedicate al tema dell’autismo e alla ricerca è nata la fondazione, senza fini di lucro, il cui scopo principale è il sostegno alla persona. Con queste premesse, abbiamo potuto dedicarci all’assistenza delle famiglie e bambini affetti da questa sindrome.
ORGANI STATUTARI
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE 2019 – 2024
Prof. Gianluca Oricchio – Presidente
Dott. Calogero Crocchiolo – Consigliere
Signora Germana Maria Luce – Consigliere
Dott.ssa Giulia Maria Luce – Consigliere
Arch. Ambrogio Risari – Consigliere
IL COLLEGIO DEI REVISORI
Dott. Giovanni Bianchi – Presidente
Dott. Giancarlo Lombardi
Dott. Carlo Piona